joyful people

joyful people

joyful people

Spazi comuni del Joyful People

Parlare di turismo ad Alberobello è parlare del territorio, dei paesaggi, dei colori, della sua storia antica. È parlare di ospitalità e convivialità. Queste sono senza ombra di dubbio le parole che racchiudono il senso e lo spirito del Joyful People che riserva due accoglienti spazi comuni a tutti i suoi ospiti, la tavernetta ed il giardino attrezzato.

Luoghi dell’accoglienza vera, della condivisione, dove incontrarsi diventa un modo per conoscere persone, ascoltare altre storie ed altre esperienze, altri viaggi anche.
Spazi dello scambio di opinioni e riflessioni differenti, nella consapevolezza che proprio nella diversità che ci si riscopre simili.

Nell’era della easy communication, in cui tutto viene detto e scritto grazie ad un device tecnologico, il Joyful People adotta la filosofia dell’incontro di sguardi, della riscoperta del parlarsi, del raccontarsi.
Spazi dove poter assaporare al mattino i dolci sapori di una colazione variegata e genuina, a chilometro zero, tra le bontà e i sapori di una Puglia da gustare.

Spremute, succhi di frutta, caffè, orzo, dolci e biscotti caserecci, profumatissimi tè e infusi, marmellate, in un buffet ricco e variegato per tutti i palati e soprattutto per chi vorrà risvegliarsi tra i buoni profumi di questa regione.

Perché il turismo ad Alberobello è anche questo. Mangiare sano in un contesto meraviglioso.

Tavernetta

La tavernetta del Joyful People è una sala breakfast unica.
Entrandovi, subito si è accolti dal dominante colore arancio delle pareti. È il colore della convivialità, del piacere dello stare insieme.
Un’antica cucina anni’70, restaurata e portata a nuova luce, si adagia su di una parete, mentre di fronte domina, circondata da una pianta rampicante, la scritta di Jean Paul “Il sogno di ogni viaggiatore è da sempre conoscere se stessi, raggiungendo orizzonti e varcando confini”.
Ma questa sala è anche tanto altro. Ispirazioni ed installazioni artistiche arricchiscono un luogo che già di suo evocativo.

Piante fluttuanti è l’installazione firmata da Francesco Cannone di Landscape ABC, dal titolo “Natura sospesa”. Perché di solito si guarda in basso per cercare piante e fiori, mentre il Joyful People ha pensato che a volte è più bello avere la testa tra le nuvole per trovare ispirazioni nuove.

Un turismo ad Alberobello che è far convogliare idee, creatività, entusiasmo in tutto ciò che si lascia guardare.
All’interno della tavernetta trionfa un arredamento in stile country chic, grazie all’ispirazione della wedding planner Antonella Di Serio. E così i boccacci degli infusi si impreziosiscono di merletti, fiori di campo freschi adornano i tavoli, dove quella che era prima una cassetta di frutta è stata ripensata e decorata per trasformarsi in un vassoio e centro tavola insieme.

Quando un’idea diventa un oggetto unico ed originale…

Il ‘Giardino attrezzato’

Basta mettere il naso appena fuori dalla tavernetta, per immettersi in un altro ambiente coloratissimo del Joyful People. Si tratta del “Giardino attrezzato”, un’ampio spazio esterno, utilizzato per servire le colazioni d’estate, ma anche per festeggiare eventi di ogni tipo.

Il Giardino attrezzato, infatti, dispone di graziosi tavolini e sedie che si adagiano sull’ampio spazio pavimentato, mentre tutt’intorno è un tripudio di piante e fiori coloratissimi, che adornano l’ambiente rendendolo molto “joyful”.

Questo ambiente è anche munito di un nuovissimo barbecue, che è messo a disposizione degli ospiti per grigliate in compagnia, organizzate nelle fresche serate estive, sotto i cieli stellati.
Il Giardino attrezzato è anche utilizzato per eventi particolari, come feste di compleanno o di laurea e per attività ludiche o ricreative, da vivere in un contesto di colorata accoglienza.