Kaki Tree Project. Ecco “La rinascita del tempo

kaki tree project

Il Joyful People abbraccia l’iniziativa del Kaki Tree Project, per un’accoglienza che è anche cultura ed educazione alla paceL’originale B&B, infatti, propone una serie di iniziative educative rivolte a giovani studenti, ma anche a famiglie e ragazzi.

Un ampio spazio esterno accoglie il Kaki Tree Project ovvero “La rinascita del tempo”. Da un albero di cachi, tra le poche forme di vita sopravvissute al bombardamento di Nagasaki del 1945, il dott. Masayuki Ebinuma ha ricavato nel 1996 nuove piantine di seconda generazione, di cui una talea ora adorna il giardino della pace al Joyful People.

Ne è nato un progetto, ‘La rinascita del tempo’, appunto, che è monito sulla guerra per le nuove generazioni, ma soprattutto l’invito alla pace e alla vita. La potente testimonianza di opposizione alla devastazione che questi alberi custodiscono è la chiave di lettura del Kaki Tree Project al joyful People, che ha l’obiettivo di sensibilizzare, le nuove generazioni soprattutto, sui temi della pace e dell’educazione, sul rispetto della vita in ogni sua forma. Perché ‘la guerra ha inizio nel cuore degli uomini, per questo, è nella mente degli uomini che va costruito un baluardo di pace’ (costituzione Unesco).

Piantumato al Joyful People l’11 aprile 2013, in una cerimonia a cui hanno preso parte 200 bambini delle scuole elementari egli esponenti dell’amministrazione locale, questo progetto continua oggi, da Nagasaki ad Alberobello, il suo percorso educativo, didattico e culturale, perseguendo come obbiettivo primario l’affermazione della dignità umana sopra ogni cosa.

>>>Scopri tutti i progetti culturali del Joyful People, clicca qui