Joy Space. Lo spazio ‘gioioso’ del Joyful People

joy space

Il Joyful People è uno dei Bed and Breakfast ad Alberobello più particolari. Non solo una struttura ricettiva, ma una filosofia dell’accoglienza in un contenitore artistico e culturale rivolto a tutti: giovani, famiglie, ragazzi. Un modo per imparare a stare con se stessi e con la natura, riscoprendo una dimensione sociale più autentica.

Accoglienza, condivisione, convivialità e poi Arte, creatività , cultura e iniziative. Sono gli imperativi di questo B&B ad Alberobello, che oltre ad avere delle stanze stupende, ciascuna con un tema diverso, possiede spazi che sono a loro volta progetti culturali ed educativi.

A cominciare dal Joy Space, uno spazio ludico dedicato al riuso e alla creatività, dove si organizzano workshop, iniziative per ragazzi e dove ognuno potrà lasciare il segno della propria fantasia e del proprio estro creativo, come hanno già fatto alcuni “viaggiatori” capitati da queste parti.

Sedie bizzarre ricoperte di silicone o resina che creano strani rivestimenti, grandi bobine di legno, un tempo utilizzate in agricoltura e ora comodi tavolini da giardino e copertoni di ruote di automobili diventati coloratissime fioriere. Un cingolo di un piccolo scavatore riempito di terreno diventa una fioriera e vecchi bidoni di gasolio si trasformano in un “frutteto urbano”.

Tutto al Joyful People si trasforma e prende vita, tutto diventa arte del riutilizzo. Ogni cosa acquista un significato nuovo.

Se vuoi sognare un po’, giocare con la fantasia, mettere in gioco idee originali, se ti va di guardare tutto questo o renderti protagonista di una creazione che porti la tua firma, allora dovrai assolutamente fare un salto al Joyful People. Molto più di un Bed and Breakfast ad Alberobello, molto più di posto dove sostare qualche notte. Basta entrarci e farci un giro per rendersi subito conto che questo posto è magico, perché è colorato, originale innovativo ed interattivo.

>>>Scopri tutti i progetti culturali del Joyful People, clicca qui