jean paul stanisci

Chi è Jean Paul Stanisci?

“Stare bene, benissimo, non basta per essere felici”

.

Ha pensato questo Jean Paul Stanisci, prima di lasciare lo studio legale dove lavorava come avvocato per intraprendere un grande sogno, che oggi si chiama Joyful People.

Lasciare tutto e cambiare vita. Per far nascere nel cuore della splendida Alberobello un bed&breakfast che non ha precedenti. Una struttura che, oltre che all’accoglienza, promuove una serie di iniziative culturali ed artistiche dalla grande valenza socio-educativa (clicca qui per scoprire i progetti culturali).

Perché quando un ragazzo come lui ha dentro il fuoco del viaggio, della scoperta, la vita ha necessariamente in serbo qualcosa di speciale.

Una filosofia di vita dedita all’incontro e all’ascolto dell’altro, di culture e sguardi diversi, di mondi colorati e fantastici…e una grande dose di follia e coraggio. E’ tutto ciò di cui Jean Paul si è armato per intraprendere questa gran bella sfida qui, nel cuore del sud.

Un progetto di accoglienza, pensata e realizzata in maniera diversa da chiunque altro.

Perché anche la promozione del territorio, secondo Jean Paul Stanisci, del paesaggio, delle sue bellezze e della sua storia, passa necessariamente da uno stile di vita votato all’incontro dell’altro, alla riscoperta dell’importanza del tempo, all’andare lenti, ad una turismo socializzante, che diventa necessariamente “educativo”.

Perché sposare questa idea di viaggio e di vita vuol dire imparare ad amare e a riscoprire la bellezza dello stare insieme.
 

Carmela Loragno